SCHEDA :
Utilizzo di tecnologie avanzate nella chirurgia refrattiva della cataratta e della retina
Periodo:Dal 10 ottobre 2016 al 31 dicembre 2016
Obiettivo Formativo:Contenuti Tecnico-Professionali (Conoscenze E Competenze) Specifici Di Ciascuna Professione, Di Ciascuna Specializzazione E Di Ciascuna Attività Ultraspecialistica. Malattie Rare
Tempo previsto
(in ore):
10
Sintesi:

Prima  Sessione

Questa sessione analizza alcuni aspetti della chirurgia della cataratta, valutati per l’aspetto correttivo, in senso refrattivo, con differenti scelte sia di tecnica che di uso di devices. I chirurghi mostreranno differenti lenti intraoculari, dalle precaricate alle toriche alle presbiopiche trattando anche la chirurgia con unità faco con differenti pompe e sistemi di lavoro, merito della tecnologia più avanzata.

Seconda Sessione

Questa sessione, mantiene lo schema di svolgimento della precedente. Si mostreranno anche casi di chirurgia combinata del segmento anteriore e posteriore, infine femtolaser e chirurgia della cataratta, l’ultima innovazione che produce aspettative e speranze nella opolazione . L’ultima parte della sessione analizzerà casi particolari sia per l’aspetto preoperatorio che per il tipo di scelta adoperata nella correzione del difetto postchirurgico, completando la sessione con brevi flash su alcuni devices chirurgici.

Terza  Sessione

Questa sessione affronta altri argomenti importanti di chirurgia, come le patologie retiniche maculari. La sessione contiene anche ulteriori contributi sia per l’inquadramento clinico che per le scelte chirurgiche, che oggi aggiungono alle tecniche tradizionali, nuove soluzioni realmente microchirurgiche nonché valvole e dispositivi drenanti di grande interesse.

Responsabile Scientifico:Matteo Piovella
Crediti ECM:10
Dotazione Hardware/Software:È sufficiente qualsiasi computer dotato di collegamento Internet e relativo browser, indipendentemente da piattaforma, processore, memoria RAM.  Nel computer devono essere presenti Acrobati Reader e  dei software per la lettura di documenti Office (Word e Power Point). Per la visualizzazione dei Video è necessaria una scheda audio e altoparlanti o cuffie
Accreditato da:CMO - Congressi Medici Oculistici
Via dei Mille 35, Roma
segreteria@cmocongressi.it
Numero provider: 681